Chi Siamo

Manfredi Nicolò Maretti, dopo una Laurea Triennale in Economia Arte e Cultura e il M.Sc in Arts, Culture, Media and Entertainment (conseguite alla L. Bocconi di Milano), inizia sin da subito a lavorare nel mondo dell’editoria nell’azienda di famiglia in qualità di editor per poi decidere di fondare l’omonima casa editrice (Manfredi Edizioni) di cui oggi è Direttore editoriale del gruppo.

Specializzata in editoria d’arte, la Manfredi Edizioni si distingue da diversi anni sul mercato per le idee giovani e competitive della sua dirigenza, che nulla lasciano al caso in termini di qualità, stile e innovazione. Consolidata oramai la collaborazione con Fondazioni italiane ed estere, gallerie e musei (Museo Maxxi, Museo Macro, Museo Riso, Fondazione VAF-Stiftung, Fondazione Giorgio e Isa de Chirico, Centro Wilfredo Lam a L’Avana) e presente nei canali classici e on line di distribuzione nazionale e internazionale, la casa editrice vanta di pubblicazioni e collane editoriali per una cultura sempre più intraprendente e senza confini.

Di sua ideazione quella dei libri dedicata ai grandi nomi del Teatro italiano dal titolo ArtSipario – leggi il palcoscenico in collaborazione con il fotografo di scena Tommaso Le Pera. Un progetto unico, coraggioso e di grande successo di pubblico che vanta all’editore Manfredi il conseguimento di due Premi: il “Premio Ombre della Sera 2019” – Rassegna del Teatro Romano di Volterra e il “Premio Franco Enriquez XV^ edizione” a Sirolo.

Sempre nell’ambito della divulgazione culturale di idee e conoscenza, Manfredi Nicolò si cimenta con pilastri del passato più o meno recente ideando la Collana GRAFIE che raccoglie le testimonianze di personaggi del cinema (Antonella Lualdi Interlenghi) e della storia (Margherita Sarfatti). 

Da sempre l’editore lancia una sfida alla crisi della carta stampata e del mondo della cultura in generale proponendosi come partenership in progetti di alto spessore comunicativo e formativo, riducendo i costi di pubblicazione alle idee e ai pensieri di grande importanza conoscitiva che diversamente non vedrebbero mai la luce.

Dal dicembre 2018 Manfredi Nicolò Maretti fa parte del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Giorgio e Isa de Chirico di Roma.

Close Menu
×
×

Cart